domenica 17 giugno 2012

Ancora su Rapid.pk

E' passato un solo giorno ed il look del sito è cambiato di nuovo, purtroppo tornando all'impostazione originale, cioè una pagina lunghissima e scomoda da scorrere con la presentazione del software, descrizione e relativi link di download.
Mancano ancora i vecchi post, anche se in un solo giorno la lista del software si è già allungata.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni allora.

sabato 16 giugno 2012

Rapid.pk cambia .... in peggio ?

Per chi non lo sapesse rapid.pk è un sito fondamentale per scaricare software craccato. Di per se il sito altro non è che una sorta di blog dove si pubblicano le recensioni di nuovi software, giochi compresi, e i relativi link a servizi di hosting dai quali procedere con lo scaricamento del software e relativa crack.
Anche io sono tra coloro che lo hanno utilizzato, anche se più per "vezzo" che per reale utilità, nel senso che poi ho fatto raramente uso del software scaricato .... per ora.
Ma visto che non si sa mai nella vita è meglio scaricare finchè si può.
Oggi, infatti, il sito è cambiato ed esteticamente sembra migliorato come impostazione con un uso decisamente minore di immagini. Ora la pagina principale presenta il titolo del software, una breve descrizione, e con un click sul titolo si va alla pagina con la descrizione completa e i link esterni per il download.
Anche prima l'impostazione era simile ma di solito c'era sempre qualche immagine del prodotto, o video di presentazione sopratutto per i giochi,  che appesantiva un pò la navigazione.
Però, c'è sempre un però, sono spariti i vecchi post, oltre a non essere più presente la voce "older post" questi non sono nemmeno raggiungibile attraverso la ricerca, infatti si parte con post datati 15 giugno, cioè ieri.
Speriamo sia solo un problema momentaneo e non significhi la fine di un altro sito MUST.
Oh sia ben chiaro, si scarica solo per provare, poi se lo si vuole usare veramente il programma va comprato !! .... che non vengano fuori monate eh.

lunedì 4 giugno 2012

Fedora 17

Ieri ho provveduto a fare l'aggiornamento a Fedora 17 e come sempre è stato problematico, questa volta anche più delle volte precedenti.
Come di consueto ho scaricato il DVD e fatto l'aggiornamento facendo il boot direttamente dal supporto, fin qui tutto bene e a dir la verità tutto ok fino alla fine.
Poi riavviato il computer si sono riabilitati anche i repo di VirtualBox e RPM Fusion e quindi ho fatto un aggiornamento completo.
E qui questa volta è saltato fuori il pacchetto libgcj che non voleva aggiornarsi per dipendenze non soddisfatte, lo ho eliminato e rifatto l'aggiornamento  ..... e si è riempito il disco impedendo all'aggiornamento di proseguire.
Avevo oltre 1 giga di spazio disponibile su una root di circa 12 giga, onestamente non so neanchè dove venga usato tutto questo spazio in quanto rispetto ad altra installazione di Ubuntu ho grosso modo le stesse applicazioni ma molto meno spazio utilizzato.
Invece di modificare la configurazione di yum per usare come cache una cartella nella home directory che abbonda di spazio ho pensato bene di ricorrere al livecd di Gparted per ridimensionare le partizioni in modo da aggiungere almeno 2 giga alla root.
Benintesto che Gparted ha fatto tutto a dovere anche se ci ha messo mezza giornata.
Alle tante ieri sera verso le 21 e 30 Fedora era completamente aggiornata, non ho avuto tempo ne voglia di guardare le eventuali novità di rilievo della release.
Forse dovrei formattare e reinstallare tutto da zero in quanto oltre allo spazio utilizzato che mi pare eccessivo mi sembra anche essere sempre più lenta all'avvio ..... beh magari lenta come prima ma sempre più lenta di Ubuntu.
E' anche vero che questo pc usa Fedora già da anni e quindi può essere che nel corso degli aggiornamenti sia rimasto su di tutto un pò e una reinstallazione potrebbe allegerire il tutto.
Ma visto che comunque funziona ancora a dovere penso che la lascerò così.