domenica 19 dicembre 2010

Prime impressioni su Windows 7

Una settimana fa mi sono deciso a provare Windows 7 e ho installato la versione Home su un pentium 4 a 3Ghz con 1 giga di RAM e hard disk ide da 100GB. 
Su questo PC avevo Windows XP SP3 ed era diventata un'agonia usarlo , ci metteva una vita ad avviarsi e ad arrivare ad essere utilizzabile dopo aver fatto il login. Ben vero che avevo installato una valanga di programmi però la lentezza era inacettabile.
Devo dire che con Windows 7, per il momento, il sistema sembra molto più reattivo di quanto non fosse con Windows XP e lo si utilizza con meno patemi d'animo. Essendo una macchina un pò vecchiotta ho avuto qualche problema con i driver e più precisamente con la scheda video che non è più supportata.
Nello specifico si tratta di una ATI Radeon 9000 con 128 mega di RAM, una scheda non proprio da buttare in quanto con linux e compiz fa ancora la sua bella figura. Purtroppo Windows 7 non ha driver specifici per cui risulta essere oltremodo lenta, anche se personalmente non lo considero un problema in quanto non uso giochi ne programmi di grafica.
Altro componente per cui mancano i driver è il modem interno, e qui un bel "chissenefrega" ci sta proprio.
Diciamo quindi che per il momento sono abbastanza soddisfatto di come funziona Windows 7.

Nessun commento:

Posta un commento