venerdì 6 gennaio 2012

Xubuntu 11.10 e bluetooth

Oggi ho provato a configurare il mouse bluetooth con Xubuntu.
Ho subito notato che non c'era l'icona di notifica nella barra e, dopo aver controllato che i pacchetti per il bluetooth fossero installati, ho lanciato manualmente il comando blueman-applet che però mi ha dato errore dicendomi che l'applet era caricata ..... dove ? nella barra non c'era nessuna icona.
Ho provato a killare il processo e rilanciarlo ma non è cambiato nulla.
Una breve ricerca con Google mi ha portato a questa soluzione :

editare il file /etc/xdg/autostart/bluetooth-applet.desktop

modificare o aggiungere la seguente riga :

OnlyShowIn=GNOME;XFCE;

a questo punto dopo essermi riloggato nella sessione è apparsa l'icona del bluetooth, tasto destro e via con l'aggiunta del mouse.
Tutto risolto.

Nessun commento:

Posta un commento