martedì 24 luglio 2012

SCO Unix e scheda di rete Realtek RTL8139

Conoscete l'espressione "mettere il culo nelle pedate" ? beh è quello che ho fatto quando mi è venuta la brillante idea di installare SCO Openserver 5.0.7 su un vecchio portatile Pentium 4 che monta come scheda di rete una Realtek RTL8139 su bus PCI, integrata sulla scheda madre ovviamente.
Che di suo SCO avesse dei driver per questa scheda neanche sperarlo ma sul sito della Realtek sono riuscito a scaricare i driver, che esistono anche per UnixWare.
L'installazione dei driver è andata, la configurazione della scheda anche ma al primo riavvio del computer dopo aver riconosciuto la scheda si blocca perché non trova le partizioni da montare.
Che centra mi dico io ? boh, fatto sta che se riavvio togliendo il cavo di rete allora il sistema si avvia in maniera corretta.
Sarà qualcosa legato al DHCP penso, e allora configura la rete con indirizzo IP statico, riattacco il cavo e riavvio. Niente, si pianta. Tolgo il cavo di rete, riavvio e va.
In soldoni lasciando l'IP statico e avviando il computer senza avere inserito il cavo va tutto bene perchè poi terminato l'avvio inserisco il cavo e pingo gli altri pc della rete, e quindi la rete funziona,
Mi sa che è meglio se SCO lo lascio su macchina virtuale ..... anche perchè oramai le occasioni, e o necessità, di lavorarci sono minime.
Per fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento