sabato 26 luglio 2014

Oracle VirtualBox 4.3.14

Oggi ho aggiornato VirtualBox all'ultima versione, appunto la 4.3.14, sul mio Windows 7 a 64 bit con il risultato che al primo avvio esce questo messaggio di errore.



Seguono le bestemmie di rito e mi attacco a Google in cerca di una risposta, che fortunatamente trovo qui.
Per non perdersi nella lettura di tutto il thread, dove sembra che il problema sia legato all'antivirus, nel mio caso AVG Free 2014, la soluzione che viene proposta è quella di raggiungere la seguente voce di registro :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers
trovare la chiave :
"C:\\Program Files\\Oracle\\VirtualBox\\VirtualBox.exe"="DISABLEUSERCALLBACKEXCEPTION"
e cancellarla.
Fatto questo VirtualBox torna a funzionare e speriamo che nelle prossime versioni il problema venga sistemato in via definitiva.

Aggiornamento del 2 agosto 2014

Poteva chiudersi qui la vicenda ? Evidentmente no.
Oggi accendo il PC, Windows 7 fa dei soliti aggiornamenti che sa solo lui, e qundo eseguo VirtualBox ecco cosa succede appena tento di eseguire una macchina virtuale.


Ho provato anche a installare la versione beta scaricabile da qui ma non ho risolto nulla, è solo cambiato il messaggio di errore.
Nel forum che ho già linkato molti parlano di un problema con l'antivirus, anche disabilitandolo io non ho risolto nulla, certo non lo posso disinstallare, è un PC Windows per cui.
Soluzione ..... ritornare alla versione precedente 4.3.12, certo non la soluzione migliore ma attendiamo fiduciosi nuovo aggiornamento.
Questo è l'unico PC con Windows ............... non so ancora per quanto.



Nessun commento:

Posta un commento